HOME PAGE X10 » Vedi knowledgebase - (Accedi oppure Registrati)
Qui sotto trovi gli ultimi avvisi e annunci.

knowledgebase » vedi knowledgebase
Data d'inserimento
ADSL senza il canone di Telecom Italia

Dettagli Documento senza titolo

X10 attiva ADSL anche agli utenti che non sono intestatari di un numero di telefono di Telecom.

E per chiarirti ogni dubbio, di seguito abbiamo risposto alle domande più frequenti sull'argomento:

Q. Cos'è l'ADSL su cavo dati?
A. E' una delle opzioni con cui si può attivare l'ADSL di X10. In pratica, viene portato un nuovo doppino (cavo dati) indipendente da tutti quelli presenti, e non vincolato ad alcun gestore di telefonia, sul quale viene attivata l'ADSL.

Q. Quanto costa attivare una ADSL su cavo dati?
A. L'attivazione costa 69,00 euro + IVA una tantum.

Q. Quanto tempo serve per l’attivazione?
A. Gli attuali tempi medi di attivazione di una ADSL su cavo dati si aggirano intorno alle 4/7 settimane lavorative.

Q. Il cavo me lo porta un vostro tecnico?
A. Il cavo dati viene posato da un tecnico di Telecom Italia, su nostre istruzioni

Q: Per effettuare l’intervento si devono rompere dei muri?
A. No, il cavo dati viene fatto passare all'interno delle canaline telefoniche. Se queste sono troppo strette (per esempio, perchè già impegnate da molti altri doppini), potrebbero essere necessari lavori di muratura: tali lavori non saranno comunque imputabili nè a Telecom Italia, nè a X10 (e quindi non sono coperti dai costi di attivazione del cavo dati).

Q: Nelle canaline ho già un doppino telefonico inutilizzato. I tecnici utilizzeranno quello, o poseranno comunque un nuovo cavo?
A. Generalmente, se hai un doppino telefonico già posato e inutilizzato (per esempio, quello di una vecchia utenza telefonica non più attiva) verrà utilizzato quello. Fallo comunque presente quando si presenteranno i tecnici installatori.

Q. Qualsiasi ADSL è attivabile su cavo dati?
A. Qualsiasi ADSL di X10 è attivabile su cavo dati

Q. Ho un'altra linea ADSL, e vorrei attivarne una su cavo dati (mantenendo attiva l'ADSL dell'altro gestore); e possibile?
A. Si.

Q. Voglio passare dall'ADSL di un altro gestore ad una ADSL X10 su cavo dati, ma non posso rimanere senza connettività nemmeno un giorno; come posso fare?
A. E' molto semplice; devi:

  • richiederci l'ADSL su cavo dati, ed attendere l'installazione e attivazione di tale linea;
  • disdire la linea ADSL dell'altro gestore non appena ti viene attivata l'ADSL F5 su cavo dati.
    Ti precisiamo che devi inviare la disdetta della tua vecchia linea ADSL, preferibilmente tramite raccomandata A/R, al vecchio gestore in base ai tempi e modi indicati sul contratto: spesso, per esempio, non è possibile disdettare una linea ADSL se non sono passati almeno 12 mesi dalla sua attivazione.

Q. Voglio passare dall'ADSL di un altro gestore alla ADSL X10 su cavo dati; chi si occupa di mandare la disdetta del mio vecchio abbonamento ADSL?
A. No, la disdetta deve essere inviata da chi ha sottoscritto l'abbonamento, e non da X10. X10 si occuperà di predisporre un documento che dovrai firmare e spedire.

Q. Se volessi telefonare sul cavo dati, posso farlo?
A. Si possono utilizzare i servizi VoIP (Voice Over IP) per effettuare e ricevere telefonate su tale cavo.

Q. Posso quindi eliminare qualsiasi linea telefonica (e il relativo canone Telecom Italia), ed avere esclusivamente l'ADSL X10 su cavo dati per navigare in internet, utilizzando tale linea anche per telefonare via VoIP?
A. Certo che si! Tieni presente che il risparmio, eliminando il canone di Telecom Italia, è di almeno 14,57 euro/mese (per linea analogica) e 19,84 euro/mese (per linea ISDN): significa rispettivamente 174,84 e 238,08 euro all'anno di risparmio!


Home | Controlla Tickets | Apri un Nuovo Ticket | Knowledgebase | Avvisi | Downloads